top of page
  • Immagine del redattoreAdmin

Noleggio a breve termine: caratteristiche e vantaggi

Le esigenze di mobilità cambiano in continuazione e l’auto di proprietà è un bene che sta perdendo valore, soprattutto per le persone che abitano in città.

Share economy, sostenibilità ambientale, utilizzo di soluzioni alternative per spostarsi sono tutte nuove tendenze che influiscono sul nostro modo di vivere.

In questo contesto così mutevole, ho scelto di ampliare la gamma di servizi che offro come broker di auto e inserire anche il noleggio a breve termine per soddisfare le esigenze di un pubblico più ampio.


Noleggio a breve termine: che cos’è?

Il noleggio auto a breve termine è una soluzione di mobilità flessibile che permette alle persone di utilizzare un’automobile per un periodo limitato, stabilito in base alle esigenze del momento.

Quando pensiamo a questa formula viene subito in mente l’auto a noleggio per le vacanze estive, quella che si recupera in aeroporto appena si atterra con la speranza di trovare qualcosa di dignitoso per andare in spiaggia con tutta la famiglia.

Ma ampliamo la prospettiva.


Noleggio a breve termine: a chi conviene?

Il noleggio a breve termine è una formula che si adatta molto bene:

  • alle aziende per la mobilità dei dipendenti con un contratto determinato,

  • alle imprese che svolgono un’attività stagionale e hanno la necessità di gestire picchi di lavoro solo in alcuni mesi dell’anno,

  • ai liberi professionisti che si spostano di frequente e preferiscono utilizzare un’auto dedicata per non compromettere la mobilità famigliare,

  • ai privati che hanno necessità momentanee da soddisfare.


Il noleggio a breve termine è una soluzione duttile che può essere personalizzata in base alle esigenze di ogni persona.

Consiglio questa formula anche alle persone che, pur avendo un’auto di proprietà, preferiscono usarne una differente per necessità lavorative o temporanee.


Noleggio a breve termine: vantaggi

Il noleggio a breve termine è un servizio che offre molteplici benefici di natura operativa ed economica.

  • Nel canone di noleggio a breve termine sono compresi diversi servizi: manutenzione, assicurazione RCA, polizza furto e incendio, assistenza stradale. Puoi goderti la guida senza pensieri sul pagamento di bollo e assicurazione.

  • Il noleggio a breve termine assicura una notevole flessibilità: puoi scegliere di usare l’auto solo nei giorni in cui ne hai davvero bisogno.

  • Il noleggio a breve termine ha una durata che varia da 1 a 30 giorni (comodissimo il canone mensile) fino a un massimo di 180 giorni.

  • Quando si noleggia un’auto a breve termine è possibile scegliere a priori il segmento del veicolo in modo che sia in linea con le esigenze di mobilità.

  • Vista la sua natura breve e a volte caratterizzata anche dall’urgenza, è possibile pagare il canone del noleggio a breve termine con carta di credito.

  • Il contratto di noleggio a breve termine non ha vincoli di durata.

  • Nel noleggio a breve termine l’unico costo vivo a carico del contraente è quello del carburante (diesel o benzina), anche se oggi è possibile scegliere tra diverse soluzioni che comprendono le auto ibride ed elettriche.


Noleggio a breve termine: come funziona?

Noleggiare un’auto a breve termine è molto semplice. Prima di redigere il contratto si stabiliscono:

  • durata del servizio,

  • chilometraggio incluso o illimitato,

  • segmento del veicolo a noleggio;


Il pagamento può avvenire subito con carta di credito oppure con addebito bancario.

Il veicolo viene consegnato nelle tempistiche previste dal contratto, definite in base alle disponibilità delle automobili.


Grazie alla formula del noleggio auto a breve termine è possibile gestire con facilità ed efficienza esigenze di mobilità familiari o professionali impreviste, legate alla stagionalità del lavoro o a situazioni contingenti.


Se sei indeciso tra il noleggio auto a breve termine e quello a lungo termine ti suggerisco di leggere questo articolo: NOLEGGIO A LUNGO TERMINE

Tutte e due le formule sono vantaggiose, la scelta dipende dalle esigenze personali e professionali.


A prescindere dalla decisione che prenderai, ti suggerisco di affidarti a un broker di auto per personalizzare i contratti e usufruire di un servizio affidabile e sicuro: LUCA MODENA



Noleggio auto a breve termine di Luca Modena
Noleggio auto a breve termine


25 visualizzazioni0 commenti

Post correlati

Mostra tutti

Comments


bottom of page