top of page
Vantaggi Noleggio Auto

Negli anni ho selezionato i partner con cui collaboro per offrirti un servizio di qualità, questo per prendermi cura di te e della gestione del tuo veicolo.

Ciò significa avere una persona di fiducia che si fa carico, nel tempo, di ogni tua necessità.

 
Quando si sviluppano i progetti e le offerte per le aziende, è indispensabile avere una panoramica ampia sulle diverse proposte del mercato: il contatto diretto con le società di noleggio auto a lungo termine permette, quindi, di confezionare una quotazione sartoriale, cucita su misura.

I vantaggi del noleggio lungo termine sono sia operativi che economici. Vediamoli insieme.

 

  • Hai a disposizione una gamma di offerte molto ampia, con e senza anticipo, per soddisfare le tue esigenze di mobilità.

  • Il noleggio assicura una spesa fissa e programmabile: sai sempre quanto spendi.

  • Hai una persona dedicata a te per tutta la durata del noleggio che si occupa della parte burocratica, la più noiosa. 

  • Non hai nessun immobilizzo di capitale e nessuna maxi rata finale. 

Le aziende che noleggiano una flotta di veicoli a lungo termine ottengono diversi benefici. La consulenza specializzata di broker serve ad analizzare la situazione e costruire insieme l’offerta composta da prodotto + servizio + allestimento adatto al tuo business. 

 

  • Ottimizzazione dei costi: hai a disposizione una vasta gamma di veicoli commerciali e troveremo insieme i più adatti alla tua attività. Gestisci e controlli i tuoi furgoni e le tue auto in autonomia per ridurre al minimo, o eliminare, rischi e sprechi. Io sono sempre a disposizione per darti consigli e soluzioni.

 

  • Riduzione del tempo di fermo del veicolo: grazie al tuo consulente dedicato e all’assistenza Driver, usufruisci di canali preferenziali di officine specializzate per ridurre i tempi di manutenzione dei veicoli commerciali.

  • Guida intelligente: la tecnologia è oggi parte del settore automotive. Grazie a sistemi telematici come la tracciatura dei percorsi, il report Km/consumi e la chiamata di emergenza, i conducenti guidano in completa sicurezza.

Quali servizi comprende il noleggio a lungo termine per aziende e privati?

  1. Utilizzo dell'automobile in locazione. Il che significa che non dovrai impegnarti economicamente per l'acquisto di una nuova automobile e, soprattutto, NON dovrai farti carico del costo di SVALUTAZIONE del bene nel tempo. 

  2. Manutenzione ordinaria. Ti è mai capitato di avere un danno meccanico solo perché, magari, ti sei dimenticato di fare il tagliando quando previsto dal "libretto di uso e manutenzione" della tua automobile o furgone? Ti è mai capitato di dover fare una frenata improvvisa e, in gergo, "arrivare lungo", magari tamponando chi sta avanti a te, solo perché non ti sei accorto che le pasticche dei freni erano finite? Devi sapere che avere la manutenzione ordinaria inclusa nel noleggio significa essere alla guida di un veicolo SEMPRE in perfette condizioni di circolazione e SENZA dover spendere soldi.

  3. Manutenzione straordinaria. Ti è mai capitato di avere danni imprevisti alla tua automobile, che tra l'altro in genere, sono i più costosi? Prova ad immaginare quanto dovresti spendere se si dovesse rompere, ad esempio, la cinghia di distribuzione oppure qualche altro pezzo di vitale importanza dell'automobile, quanto ti costerebbe ripararla? Le spese impreviste sono quelle che più ci danno fastidio perché toccano il portafoglio subito senza poter programmare la spesa. Beh voglio svelarti una cosa: Avere la manutenzione straordinaria compresa nei servizi, ti mette al riparo e al sicuro da QUALSIASI imprevisto che si possa verificare al veicolo, sia esso un'automobile o un furgone.

  4. Immatricolazione e messa su strada. Quando compri un'automobile ci sono sempre i costi di immatricolazione e di messa su strada, se sei sincero però, la domanda che ti poni sempre é: Perché? Perché oltre al prezzo di listino, agli optional e accessori che a volte nemmeno voglio e a quelli che chiedo devo pure pagare l'immatricolazione e la messa su strada? Beh devi sapere che immatricolazione e messa su strada sono compresi tra i servizi di noleggio automobili e furgoni.

  5. Pacchetto assicurativo completo e composto da:

  • RCA con massimale di copertura tra 25 e 26 milioni di euro a seconda della società di noleggio scelta. Sai bene che la polizza RCA è obbligatoria per circolare sulle strade con gli autoveicoli però, anche in questo, caso si cercano sempre le soluzioni più economiche. Ci rendiamo conto di aver stipulato una buona polizza oppure no solo quando abbiamo un sinistro "incidente". La domanda che ti fai è: E ora? Che succede? Quanto mi costerà? Perderò classi di merito in bonus malus? Alla scadenza della mia polizza quanto mi costerà il rinnovo? Non parliamo poi di assicurare un NEO PATENTATO, si salvi chi può! Fortunatamente nel noleggio lungo termine è tutto MOLTO più semplice. Il consulente, in base alle tue abitudini di guida, al tuo storico di guida ti consiglierà la soluzione migliore per te fino a non avere alcun costo anche in caso di sinistro per colpa. Bel colpo vero? Ehi, questo non significa che potrai fare il matto per strada, mi raccomando, la prudenza SEMPRE!

  • Incendio e furto, anche in questo caso puoi decidere insieme al tuo consulente quali condizioni avere fino ad ottenere, compreso nel servizio di noleggio lungo termine, la polizza incendio e furto SENZA alcuna penale, devi però sapere che non sempre è possibile ottenere la polizza senza penalità. 

  • Kasko totale (limitazione danni accidentali). I danni accidentali al veicoli sono quelli che più ci infastidiscono perché sono danni che trovi sulla tua auto senza identificare chi te lo ha fatto. Pensa a quando arrivi a prendere la tua macchina parcheggiata e ci trovi sopra una bella sportellata che ti ha lasciato chi era parcheggiato a fianco a te. Ma quanto ti arrabbi? Pensa agli accidenti che tiri a chi ti ha graffiato la fiancata della tua automobile, così, solo perché si stava annoiando. Non solo, pensa a quanto ti arrabbi dopo che hai trovato la macchina danneggiata e ti devi pure pagare la riparazione di tasca tua. Fortunatamente per te c'è la soluzione giusta, anche se non lo sapevi. Con il noleggio lungo termine puoi scegliere, grazie ai consigli del tuo consulente esperto in materia anche se non sei del settore, come metterti al riparo da tutti i danni accidentali che vengono fatti alla tua automobile. E' un gran bel servizio non credi? 

  • PAI polizza infortuni conducente.

  1. Soccorso stradale e autostradale 7 giorni su 7 e H24. In caso di guasto su strada o autostrada non ti devi più preoccupare del carro attrezzi perché chiamando il servizio clienti e chiedendo l'intervento di soccorso verrai recuperato e l'automobile verrà portata nel centro assistenza più vicino. 

  2. Tassa di proprietà (bollo auto): come previsto dal DL n. 124/2019, convertito con modifiche dalla Legge n. 157/2019. In buona sostanza, il decreto legge dispone uno “spostamento” della Regione di competenza della tassa di proprietà. In passato, spettava all’ente locale dell’effettivo proprietario della vettura, "la società di noleggio". In conseguenza della nuova interpretazione, l’onere grava, invece, sulle spalle dell’utilizzatore e prevede che venga pagato alla regione in cui risiede il cliente. Ciò significa che il bollo verrà pagato dalla società di noleggio sulla Regione di residenza del cliente al quale viene poi addebitato a parte. 

  3. Telematics Device / Black Box (GPS satellitare).

  4. Gestione e sostituzione pneumatici (facoltativo). Come sai il codice della strada prevede che vengano utilizzati nel periodo invernale dal 15 novembre al 15 aprile gli penumatici invernali, mentre dal 15 aprile al 15 novembre devono essere utilizzati gli penumatici estivi. Vero è che possono essere tenute a bordo dell'automobile le dotazioni invernali "catene da neve". Devi sapere però che guidare l'automobile in inverno con gli penumatici invernali è più sicuro per te e per chi trasporti come, viceversa, è più sicuro nel periodo estivo guidare con gli pneumatici estivi. Bisognerebbe entrare in dettagli tecnici relativi all'aderenza e agli spazi di frenata in riferimento alle temperature di esercizio degli pneumatici. In sintesi gli pneumatici estivi garantiscono ottima aderenza e manovrabilità al di sopra di 7°C., al contrario, gli pneumatici invernali garantiscono ottima aderenza e manovrabilità al di sotto di 7°C. Detto questo ti chiedo? Ma quanto ti costa gestire e sostituire gli penumatici della tua auto ogni volta che è necessario? Tanto, davvero tanto. E soprattutto, sei sicuro che gli penumatici montati sulla tua automobile abbiamo il battistrada con uno spessore di almeno 1,6 mm? Devi sapere che in caso di controllo da parte delle forze dell'ordine se gli penumatici non fossero in regola sei soggetto a sanzione. Prova invece ad immaginare se fosse tutto gestito nel noleggio lungo termine! Ti solleva dal costo, dal pensiero di dover fare da solo e soprattutto hai sempre montate sulla macchina gli pneumatici in perfette condizioni. 

  5. Vettura sostitutiva in caso di guasto, incidente e furto (facoltativa). Ciò significa avere sempre la possibilità di circolare o viaggiare che sia per lavoro o per piacere non rimarrai mai a piedi.


Alcune società di noleggio prevedono anche prodotti che soddisfano il cliente con formule Pay Per Use oppure con prodotti che non prevedono la gestione della manutenzione né il pacchetto assicurativo completo ma viene inclusa solo la RCA.

Valutiamo insieme le proposte in base alle tue esigenze.

A proposito! Puoi avere la tua consulenza gratuita cliccando sul bottone BLU sotto!

I vantaggi del noleggio automobili e furgoni a lungo termine

Termine del noleggio

Alla fine del noleggio puoi restituire il veicolo, continuare a guidarlo, sostituirlo con uno nuovo, facendo un nuovo ordine, oppure acquistarlo. 

 

  1. Restituire il veicolo e ordinarne uno nuovo: se vuoi essere sicuro di avere per tempo il tuo nuovo veicolo, organizzati e contattami almeno 8 mesi prima della scadenza del contratto. A seconda della tipologia di auto o furgone scelto, i tempi di consegna si possono allungare (specie nei periodi in cui la produzione è rallentata) e a volte superano anche i 12 mesi.

  2. Restituire il veicolo e concludere il contratto: non sei vincolato a effettuare nuovi ordini. Possiamo chiudere il rapporto con serenità: ti chiederò solo di lasciare una recensione.

  3. Prolungare o estendere il contratto per ulteriore tempo: fino a un massimo di 200.000 km di percorrenza per le autovetture e 180.000 km per i veicoli commerciali LCV (mezzi guidabili con patente B e massa fino a 35 q.li)

  4. Acquistare il veicolo a noleggio: in questo caso la società di noleggio ti proporrà una proposta di vendita. Una volta accolta e formalizzato il pagamento, sarai intestatario e proprietario del mezzo a tutti gli effetti.

Che dici, facciamo due chiacchiere?

Auto a noleggio per i viaggi in famiglia
bottom of page