top of page
  • Immagine del redattoreAdmin

Il broker noleggio auto lungo termine, chi è?

Aggiornamento: 21 mar

Da anni, ormai, si parla di noleggio a lungo termine o, nel suo acronimo, di NLT.

Questa formula però, non è ancora del tutto chiara agli utenti o potenziali utenti, siano essi aziende o società, titolare di partita Iva, professionisti o utenti privati.

I motivi principali sono due e ben definiti:

  • L'automobile o il veicolo commerciale, anche detto LCV, sono prodotti, si vedono e toccano con mano, sono emozionali. Il noleggio a lungo termine NO, non c'è nulla di emozionale e nemmeno nulla di fisicamente visibile;

  • La nostra cultura propende, nella propria mentalità ed abitudine, alla proprietà e questo è, forse, lo scoglio più grande da superare.

Siamo Broker professionisti nel noleggio auto a lungo termine e consulenti di mobilità. Oggi vogliamo cercare di comunicare quanto sia importante la nostra professionalità nel noleggio a lungo termine.

In molti, ma non tutti, sanno che il noleggio a lungo termine è un'ottima alternativa all'acquisto ed al leasing di un veicolo, sia esso aziendale che privato.


Il noleggio a lungo termine permette di utilizzare uno o più veicoli (flotte) senza possederli e senza doverli, necessariamente, riscattare alla fine della durata del contratto. Anzi, nel contratto di noleggio non è proprio menzionato il riscatto, come in altri ambiti, pur avendo la possibilità di diventare proprietari del/i veicolo/i a fine contratto di noleggio tramite passaggio di proprietà e dietro accordo economico concordato direttamente tra il titolare del contratto di noleggio e la società noleggiatrice.


Oggi, però, non vogliamo parlare dei vantaggi del noleggio a lungo termine, almeno, in modo diretto.

Oggi spieghiamo perché è importante affidarsi ad un broker di noleggio a lungo termine, piuttosto che fare da sé, quando si affrontano queste tematiche.


Chi è il Broker?

Il Broker è un professionista indipendente che media tra le società noleggiatrici ed i propri clienti.

L'unico obiettivo del Broker è quello di trovare sul mercato le soluzioni di noleggio adeguate alle esigenze del cliente.


Quindi il Broker cosa fa? Qual'è il suo interesse?

Beh è "semplice", il Broker fa SEMPRE l'interesse del cliente, consigliandolo nel miglior modo possibile e mai il proprio interesse, inteso come "vendita", e nemmeno quello di una specifica società noleggiatrice.


Come?

In diversi modi ed in particolare:

  • compie un'analisi preliminare delle esigenze del cliente, dello stile di guida, dei tipi di strade percorse, se possibile, della percorrenza chilometrica annua media, della durata contrattuale migliore e molte altre. Tutto questo allo scopo di erogare un servizio di consulenza su misura e totalmente personalizzato.

  • Studia, valuta, sviluppa e propone la migliore soluzione in relazione al rapporto tra qualità dei servizi erogati dalla società noleggiatrice ed il canone mensile. Questo dopo aver identificato il veicolo e composto il servizio di noleggio ad esso collegato, utilizzando i quotatori diretti delle società noleggiatrici.

  • Trovata la giusta soluzione ed una volta che il cliente ha stipulato il contratto di noleggio, direttamente con la società noleggiatrice di riferimento, il lavoro del broker non si esaurisce, anzi, continua la sua mission assistendo, passo passo, il proprio cliente fino alla riconsegna del veicolo. Il rapporto è Win - Win, non esiste il rapporto fornitore - cliente ma è indispensabile il rapporto in partner.

E quindi, quali sono i vantaggi di collaborare con un Broker ed affidarsi alla sua professionalità?

  • Il Broker NON rappresenta un singolo Brand o un gruppo di marche automobilistiche;

  • Al Broker NON interessa quale marchio automobilistico sceglierà il proprio cliente, la sua maggior soddisfazione è la soddisfazione del cliente;

  • Il Broker è attento alle eventuali offerte del momento e/o alla possibilità di accedere a veicoli con prezzo esclusivo o in stock, quindi il broker ha una maggiore flessibilità di azione;

  • Il Broker ci mette la faccia e, di fatto, diventa il vero ed unico referente del proprio cliente


L'obiettivo è quello di far comprendere a tutti che affidarsi alla giusta persona per il noleggio a lungo termine è fondamentale e determinante per non incappare in brutte sorprese.

La professionalità, la consapevolezza e la lealtà di un Broker professionista è conveniente e di vitale importanza.


Lasciati guidare verso la soluzione più adatta alle tue esigenze e trova una concreta risposta alla mobilità della tua azienda.



Broker noleggio lungo termine

62 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page